Skip to main content
Poliestetico di Milano

La Filosofia

Poliestetico di Milano nasce per portare nella formazione una pluralità di competenze e abilità: una nuova categoria di “scuola” nata per assicurare una formazione di livello superiore dove la bellezza diventa disciplina umanistica e la passione si trasforma in professione. Un luogo dove lo studio è condivisione e piacere della scoperta, confronto, ascolto e dialogo.

Dote Scuola

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l’abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007). Il sistema Dote scuola si compone di quattro misure rivolte a differenti destinatari: Buono scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali; Sostegno disabili, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno; Materiale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

Sportello Emotivo-Relazionale

L’area dedicata al supporto emotivo- relazionale nasce come risposta innovativa alla crescente richiesta che arriva dai giovani, dalle famiglie e dagli operatori di avere uno spazio dedicato all’ascolto, al dialogo e al confronto, dove sentirsi liberi di esprimere difficoltà, fatiche e dubbi legati sia al mondo della scuola che al proprio vissuto personale e in cui l’assenza di giudizio sia da sostegno alla condivisione.

Supporto all’apprendimento

Il corpo docenti, selezionato accuratamente in funzione all’esperienza ed alla professionalità, riveste un ruolo centrale nell’efficacia dei percorsi formativi. Essi mettono a disposizione degli studenti le loro competenze e conoscenze, monitorando ciascun percorso anche attraverso il tutoraggio individuale. Il supporto all’apprendimento è un servizio fondamentale che viene seguito durante tutto l’anno dalla Dott.ssa Vera Pozzi, che si occupa di creare piani formativi per chi ha disturbi dell’apprendimento e per chiunque abbia delle esigenze specifiche.

Documentazione

Compila il format per prendere un appuntamento

    "Hai altre domande?" Nome e Cognome (campo obbligatorio)


    Nome e Cognome

    Email (campo obbligatorio)


    inserire un indirizzo Email

    Recapito Telefonico (campo obbligatorio)

    Orario in cui si preferisce essere contattati

    Ora

    Minuti

    Oggetto (campo obbligatorio)


    Oggetto dell'email

    Richiesta (campo obbligatorio)


    Maggiori informazioni a riguardo...